Comunicazioni

7 Luglio 2020

COVID 19 – COMUNICAZIONE AGLI UTENTI

In questo momento di gravissima emergenza sanitaria che ha sconvolto tutti gli aspetti della nostra convivenza civile riteniamo doveroso, ad un mese ormai dal primo provvedimento di chiusura generale emanato dal governo centrale, fornirle una serie di informazioni sulle misure fin qui da noi adottate per garantire il servizio di tipo essenziale che svolgiamo sul territorio comunale e su quelle iniziative che intendiamo mettere in atto per venire incontro a particolari esigenze di alcune fasce di utenze, proprio in considerazione della sofferenza economica cui sono sottoposte.

Ci preme sottolineare in primo luogo che nonostante l’emergenza abbiamo messo in campo ogni sforzo non solo per garantire il servizio a tutti i cittadini ma anche per riuscire a mantenerlo  per quanto possibile inalterato rispetto ai periodi normali sia in termini di presidio e controllo del territorio, nonché di monitoraggio della rete di distribuzione analisi della qualità delle acque e riparazione dei guasti, sia in termini di accoglimento ed espletamento delle attività connesse alle richieste dell’utenza attraverso il  servizio di front-office.

Non le sarà sfuggito infatti che i nostri uffici al pubblico siano rimasti aperti senza alcuna riduzione di orario garantendo così ai cittadini, pur nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da COVID 19 emanate dal governo, la possibilità di dialogare con in nostri addetti di sportello per risolvere tutte le casistiche inerenti alla loro posizione contrattuale così come avviene nei periodi normali.

Contemporaneamente è stata mantenuta attiva, anche qui con le dovute precauzioni del caso e nel rispetto delle norme di contenimento del contagio, la squadra di tecnici ed operai preposta alla esecuzione di interventi presso le abitazioni degli utenti.

In tal modo è stato possibile ed è possibile, laddove sussistano motivi di urgenza, anche presso le singole abitazioni l’esecuzione di lavorazioni legate non solo alla riparazione di guasti ma necessarie per attivazioni di nuova fornitura e/o di subentri rispetto a forniture cessate secondo particolari esigenze dell’utenza.

Detto ciò riteniamo doveroso comunicarle le misure che abbiamo adottato per la bollettazione in corso per venire incontro alle esigenze di tipo economico finanziario che sono e saranno molto accentuate in alcune situazioni, pensiamo alle attività commerciali non essenziali ormai chiuse e che allo stato non è dato di conoscere quando potranno riaprire, ed alle famiglie.

Abbiamo provveduto, nella bollettazione con scadenza per fine aprile, ad adottare i seguenti provvedimenti volti ad agevolare per quanto possibile i nostri utenti in relazione alla particolare situazione di incertezza e di sofferenza economica :

  • per usi commerciali, atteso che gran parte di essi sono attualmente chiusi, è stata inserita in bolletta solo la quota fissa e non la quota legata al consumo stimato in acconto
  • per gli usi domestici si è dato facoltà a chi ne fa richiesta di posticipare le scadenze nella forma e nei tempi che potranno essere concordati con i ns uffici

Crediamo in tal modo di assolvere con serietà e senso di responsabilità al nostro ruolo di azienda che svolge sul territorio un servizio di tipo essenziale indispensabile alla comunità.

 

 

COVID 19 – COMUNICAZIONE AGLI UTENTI

Ultimi articoli

Emergenze 14 Luglio 2023

Comune di Sant’Arpino – Possibili cali di pressione

La società Acqua Campania SpA, concessionaria della Regione Campania per la gestione dell’ Acquedotto della Campania Occidentale, comunica che nei giorni 17, 18 e 19 luglio 2023, a causa di interventi di manutenzione straordinaria, potranno verificarsi temporanei disagi per abbassamenti di pressione nell’impianto idrico .

Emergenze 5 Luglio 2023

Comune di Casandrino – Abbassamento di pressione

A causa di lavori urgenti da parte della Regione Campania per l’eliminazione di una perdita idrica, potranno verificarsi degli abbassamenti di pressione sull’intero territorio comunale nel corso di questa mattinata (dalle ore 09:30 alle ore 13:30).

Emergenze 28 Giugno 2023

COMUNI DI ALVIGNANO E CASTEL MORRONE – Sospensione fornitura idrica

La Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per il ciclo integrale delle acque, con propria nota del 28 giugno protocollo PG/2023/0329009 ha reso noto che a causa di un guasto improvviso sulla condotta idrica DN 1400 sulla tratta Torre del Duca e Bosco le coste, nel comune di Ruviano, è stata sospesa ad horas l’erogazione idrica.

Emergenze 26 Giugno 2023

Comune di Acerra – Ripristino del servizio idrico entro le ore 12.00 del 27/6/2023

La Regione Campania rende noto che il ripristino della fornitura del servizio idrico è previsto per le ore 12.

torna all'inizio del contenuto