Comunicazioni

22 Marzo 2021

Acquedotti Scpa offre la propria la disponibilità a favore della campagna vaccinale.

In data 15 marzo u.s. la Società Acquedotti Scpa ha aderito all’iniziativa promossa da Utilitalia, offrendo la propria disponibilità per spazi, logistica, sistemi informativi e medici competenti, per contribuire al potenziamento della campagna vaccinale.

Le imprese dei servizi pubblici locali sono disponibili a mettere a disposizione spazi, logistica, sistemi informativi e medici competenti, per contribuire al potenziamento della campagna vaccinale. Con una lettera inviata al Capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, Utilitalia – la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche – ha confermato la disponibilità delle aziende, con l’obiettivo di accelerare quanto più possibile il processo di vaccinazione della popolazione. Le circa 450 imprese associate a Utilitalia forniscono i servizi idrici all’80% dei cittadini, i servizi ambientali al 55%, la distribuzione gas ad oltre il 30% e servizi di energia elettrica al 15%, con un valore della produzione pari a 40 miliardi di euro, 1,3 miliardi di utili e oltre 90.000 occupati. Utilitalia fa sapere che, in considerazione della massima cooperazione che l’attuale fase richiede, è stata già avviata una specifica indagine tra le aziende associate per di pervenire ad una mappatura sul territorio nazionale delle disponibilità di spazi, strumenti, strutture organizzative e personale sanitario che le imprese potranno offrire al Paese.”

Acquedotti Scpa offre la propria la disponibilità a favore della campagna vaccinale.

Ultimi articoli

Emergenze 14 Luglio 2023

Comune di Sant’Arpino – Possibili cali di pressione

La società Acqua Campania SpA, concessionaria della Regione Campania per la gestione dell’ Acquedotto della Campania Occidentale, comunica che nei giorni 17, 18 e 19 luglio 2023, a causa di interventi di manutenzione straordinaria, potranno verificarsi temporanei disagi per abbassamenti di pressione nell’impianto idrico .

Emergenze 5 Luglio 2023

Comune di Casandrino – Abbassamento di pressione

A causa di lavori urgenti da parte della Regione Campania per l’eliminazione di una perdita idrica, potranno verificarsi degli abbassamenti di pressione sull’intero territorio comunale nel corso di questa mattinata (dalle ore 09:30 alle ore 13:30).

Emergenze 28 Giugno 2023

COMUNI DI ALVIGNANO E CASTEL MORRONE – Sospensione fornitura idrica

La Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per il ciclo integrale delle acque, con propria nota del 28 giugno protocollo PG/2023/0329009 ha reso noto che a causa di un guasto improvviso sulla condotta idrica DN 1400 sulla tratta Torre del Duca e Bosco le coste, nel comune di Ruviano, è stata sospesa ad horas l’erogazione idrica.

Emergenze 26 Giugno 2023

Comune di Acerra – Ripristino del servizio idrico entro le ore 12.00 del 27/6/2023

La Regione Campania rende noto che il ripristino della fornitura del servizio idrico è previsto per le ore 12.

torna all'inizio del contenuto